Login
Contenuti extra libri
Menu
Autovalutazione
Menu
Test d'ammissione
Menu
Mobile
Menu
Contatti / Supporto
Menu
Logo Mediquiz
 

Medicina, per il Censis le università migliori sono a Bologna e Milano

E' stata pubblicata la classifica Censis degli atenei italiani per l'area di Medicina 2013. Tale classifica è stata elaborata in base alla valutazione della qualità dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico della classe di Medicina e Chirurgia (LM-41).
Secondo l'indagine 2013, le migliori università italiane per quanto riguarda Medicina sono l'Università di Bologna o la Bicocca di Milano, con i due atenei che si contendono il primato.
Compongono il podio delle migliori l'Università di Pavia, seconda, e Udine, terza classificata.
Subito dietro le prime tre classificate troviamo l'Università di Padova, la Statale di Milano e gli atenei di Firenze e Roma "Tor Vergata", Genova, Modena e Reggio Emilia e Cagliari.
La zona centrale della classifica è occupata da Torino e "La Sapienza" di Roma, Trieste, l'Università dell'Insubria, Sassari, Verona e la "Federico II" di Napoli, Siena, Bari, Palermo, l'Università del Piemonte Orientale, Perugia, l'Università del Molise e dalle sedi atenei di Messina, Catania, Parma e Foggia.
Chiudono la classifica gli atenei di Ferrara e Pisa, l'Università di Chieti e Pescara, L'Aquila e quella di Salerno e la Seconda Università di Napoli. Agli ultimi tre posti della graduatoria troviamo l'Università di Brescia, Catanzaro e la Politecnica delle Marche


Torna all'archivio
  • NEWS
  • FAQ
  • copyright
  • privacy
  • note legali
Edra