A un anno dall'inizio di Expo 2015, la Statale inaugura in Aula Magna Aperitivo per Expo, un ciclo di incontri, laboratori, mostre e spettacoli, preludio all'evento mondiale che vedrà Milano protagonista del più grande laboratorio di idee sulla biodiversità.
90 eventi per i 90 anni della Statale e per conoscere più da vicino i temi di Expo 2015: è questa la proposta del nutrito programma di eventi piccoli e grandi di Aperitivo per Expo, distribuiti - dal 19 al 25 maggio - tra i Poli didattici e le sedi storiche dell'Ateneo (Ca' Granda, Collegio S. Alessandro, Palazzo Greppi, Palazzo Resta Pallavicino) e tra orti botanici, musei e spazi d'incontro in città e sul territorio.
Nell'Aula Magna di via Festa del Perdono, il rettore Gianluca Vago e il delegato dell'Ateneo per Expo, Gian Vincenzo Zuccotti, introducono, con un saluto, la presentazione del contributo che la Statale ha dato alla realizzazione dell'Esposizione Universale del 2015, con il "Cluster cereali e tuberi" e il progetto del "Parco della Biodiversità".
Hanno ricevuto l'invito a partecipare: Giuseppe Sala, Commissario unico di Expo 2015, Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia e Maurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
In programma tre brevi interventi di presentazione: Stefano Bocchi, docente di Agronomia e coltivazioni erbacee, Guido Sali, docente di Economia agraria e Gabriella Consonni, docente di Genetica agraria, illustrano nello specifico i progetti dell'Ateneo e la manifestazione Aperitivo per Expo, moderati da Martin Kater, docente di Genetica.
L'incontro prevede inoltre due momenti musicali e la performance di Giampietro Casertano, disegnatore storico di Dylan Dog, accompagnato dal clarinetto di Rocco Carbonara.
L'ingresso è libero, ma occorre registrarsi online sul portale d'Ateneo, entro il 16 maggio.
Per saperne di più http://www.unimi.it/news/75889.htm